Arturo, il pastore pescatore

Procida 2022: Arturo, il pastore pescatore.
Insieme all’amministrazione abbiamo
donato al Comune di Procida, Capitale italiana della cultura 2022, Arturo, un pastore pescatore realizzato dalla Pro Loco: Peppe Palluotto, Annamaria Pagnozzi e Mimmo Pedoto.
Abbiamo deciso di chiamarlo Arturo in onore del romanzo di Elsa Morante “L’isola di Arturo”.
Lui rappresenta il nostro amore alla Cultura, a questa bellissima perla della Campania, orgoglio di tutti noi.
L'amministrazione di Procida, l'assessore Lucia Mameli e Luigi Primario vice presidente del consiglio comunale, ci hanno accolto nell'aula consigliare. Il vice Sindaco Mario lo Iaco e Tina D'Antonio, presidente della Pro Loco, congiuntamente ad una delegazione, hanno consegnato Arturo nella sede Comunale che è stato posto di fronte a Graziella, altro simbolo letterario e storico dell' isola.
Un incontro che speriamo sia foriero di tanto altro.