ProCode

Il progetto messo in atto dalla Pro Loco di San Martino Valle Caudina ha avuto il suo inizio con la presentazione di ieri sera. Alla presenza del sindaco Pisano e del presidente UNPLI di Avellino Silvestri, il sodalizio sammartinese ha spiegato questo importante progetto che porterà San Martino ad essere visitabile in ogni momento e in piena libertà.

ProCode è un nuovo modo di visitare un centro urbano attraverso i codici Qrcode in uso nelle più rinomate cittadine turistiche. Attraverso una nuova segnaletica, la Pro Loco ha mappato tutti i punti di maggiore interesse del proprio territorio. Da oggi, attraverso uno smartphone sarà possibile avere notizie storiche e curiosità sui luoghi simbolo del paese. Inoltre, sempre durante la presentazione, è stato presentato il nuovo sito internet dell’associazione e la nuova bacheca informativa installata lungo il Corso Vittorio Emanuele.

Da oggi, sulla pagina facebook dell’associazione e sul sito internet www.prolocosmvc.it è possibile visionare anche il video di presentazione di ProCode per avere una più agevole spiegazione del sistema messo a punto dall’Associazione.

Come spiega il presidente dell’Associazione – ProCode inizia oggi, con la semplice mappatura dei luoghi, ma continuerà nei mesi a divenire con l’inserimento di altre informazioni, di video e file audio che consentiranno a tutti di poter visitare il nostro paese in piena autonomia.

Ringraziamo per la realizzazione del video Mario Ferdinandi, Maria Ciardiello, Marco Damiano e Rino Principe che si sono resi disponibili in questo nuovo progetto.