42 San Martino Arte

Nonostante le mille difficoltà, come già anticipato mesi fa, l'intenzione della nostra associazione era quella di proporre in forma rivisitata la nostra storica rassegna San Martino Arte. Abbiamo stilato un piccolo programma con l'intenzione di promuovere il nostro territorio attraverso il workshop fotografico, con una serata realizzata dalla nascente compagnia teatrale Skené e con un omaggio al grande Eduardo De Filippo nel trentennale dalla scomparsa.

{tab=20 settembre}

ore 20.30 - SALA UNICEF, CORSO VITTORIO EMANUELE

Dopo diversi anni ritorna a San Martino una iniziativa di teatro amatoriale realizzata dai sammartinesi per i sammartinesi. La Compagnia Teatrale Amatoriale Skené è formata dai ragazzi della Pro Loco che in questi ultimi mesi si sono incontrati quasi quotidianamente per avviare questo importante progetto sociale. Quale occasione migliore per tenerli a battesimo se non San Martino Arte?

{tab=21 settembre}

ore 20.30 - PALAZZO DUCALE, CORSO VITTORIO EMANUELE

Eduardo De Filippo ha scritto le più belle pagine del teatro napoletano e italiano. Nel suo ricordo siamo lieti di omaggiarlo con questa iniziativa portata in scena da Alberto Febbraro che accompagnato da musiche napoletane leggerà le sue poesie e i suoi brani più famosi.

{tab=20 e 21 settembre}

ore 18.00 - PALAZZO DUCALE, CORSO VITTORIO EMANUELE

La fotografia è dalla sua invenzione lo strumento che ferma il tempo nel ricordo. Ecco che per noi della Pro Loco diventa testimonianza di ciò che siamo e documento importante per la storia del nostro paese. Da qui l'iniziativa proposta con Cosimo Di Giacomo di realizzare un progetto sul Carattere dell'Identità del nostro paese. Le iscrizioni sono aperte a tutti.

{/tabs}

Gli eventi sono stati realizzati con il contributo dei sammartinesi che in queste settimane ci hanno aperto le loro porte. Ringraziamo tutti per averci dato questa nuova occasione di proporre San Martino Arte ancora una volta.