Mostra: La solidarietà è per me

Ricominciamo con le nostre attività e questa volta ci sono delle novità molto interessanti per tutti. In occasione delle festa patronale ci sarà un concorso organizzato con la scuola e gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado su un tema molto interessante. Poi inizia il tesseramento e qui c'è una gran bella novità... gli sconti per i nostri soci e poi il laboratorio di danza popolare che avrà inizio a novembre. Tante le cose da fare in questo inverno che inizia con due incontri domenica 16 e 23 ottobre dinanzi il bar Aramartis dove i nostri volontari inizieranno con il tesseramento e la raccolta di libri per Pro Loco Libri.

{tab=Concorso - Mostra} Il concorso che abbiamo pensato per i giovani sammartinesi ha questo tema:

San Martino si mostrò solidale dividendo il suo mantello con il povero. Oggi la solidarietà verso gli altri, verso i poveri nell'anima e nel corpo, si esprime in altro modo. Pensate a qualche povertà tipica del nostro tempo e cercate di rappresentare il modo corretto con cui ognuno di noi si deve porre nei suoi confronti.

Si potrà partecipare presentando un racconto, una poesia o un disegno o foto. Ampio spazio alla fantasia dei giovani. I

l premio? sulla base dell'argomento scelto, la solidarietà, ci è sembrato adatto proporre una cena al ristorante Il Quadrfoglio. I vincitori potranno portare con se i lori amici (i vincitori della scuola media porteranno con sè 3 amici per il primo posto, 2 per il secondo e 1 per il terzo, mentre per la scuola elementare ci sarà solo un primo posto e la possibilità di portare con sè un solo amico).

Con i lavori realizzati sarà allestita una mostra dal titolo LA SOLIDARIETA' E' PER ME... presso i locali della parrocchia di San Martino Vescovo, sala Alberto Marvelli, con inaugurazione il 06 novembre ore 11.15. Mentre la premiazione ci sarà domenica 13 novembre dopo la SS Messa delle 10.30.

I VINCITORI

Rosa e Lidia e Giada Ferraro

Scuola Secondaria di primo grado.
Terzo posto  Francesca Vannetiello  e Alessia Pisaniello
Secondo Posto: Giada Cavallaro e Teresa Viscione  e Immacolata Magnotta
Primo Posto: Principe, Guardabascio, Pesce e Teti  e Marilena Marro classe

{tab=Tesseramento}

Come detto il tesseramento, il quarantesimo tesseramento, avrà una novità molto importante. Le quote restano invariate: 10 euro minorenni, 20 soci ordinari e 50 soci sostenitori. A chi si iscriverà alla Pro Loco avrà, oltre ai normali benefici previsti dallo statuto anche alcuni sconti che comunicheremo di volta in volta sulla base delle nostre attività in programma. Per esempio uno sconto ci sarà sulla quota mensile del corso di ballo previsto per novembre, o anche su Pro Loco Libri...il tutto ovviamente sarà deciso in base ai costi che la Pro Loco dovrà sostenere per le diverse attività, ma di certo ci impegneremo per dare a tutti le migliori agevolazioni possibili.

{tab=Laboratorio di Danza Popolare}

Il laboratorio di danza popolare vedrà una prima lezione di prova gratuita e poi un corso costitito da un incontro a settimana di due ore.

{/tabs}

E' possibile donare libri alla Pro Loco per la costituzione della biblioteca Pro Loco Libri. Per meglio aiutarvi nella scelta dei libri da donare vi comunichiamo chen on saranno presi libri scolastici, manuali tecnici e di basso interesse. Inoltre non devono essere vecchi o rotti! Tutti i libri raccolti saranno divisi per argomento e andranno a costituire la nostra biblioteca. Alcuni libri (doppioni per esempio) li useremo per raccogliere fondi che ci consentiranno di comprare altri libri. A breve poi ci sarà anche una nuova presentazione con l'autore