Bonsai Aid AIDS

anlaids.gif  comune.jpg  proloco.jpg

11-12 APRILE ‘09

Anche San Martino aderirà alla campagna dell'Anlaids Onlus, Associazione Nazionale per la Lotta contro l'Aids. Il banco sarà presente sabato 11 e domenica 12 (Pasqua), in Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della sala Unicef. Ci sarà "Bonsai Aid Aids", campagna per la raccolta fondi durante la quale verranno offerte piantine bonsai in cambio di un contributo. Le somme raccolte, verranno destinate all'Anlaids Onlus: ricerca, prevenzione, assistenza e sostegno a paesi del sud del mondo. La Pro Loco invita la popolazione e le associazioni presenti a mobilitarsi al fine di far si che l’evento possa portare fondi all’Anlaids a nome del nostro paese. Ricordiamo che l’Anlaids promuove studi e ricerche sull'Aids attraverso bandi per borse di studio, dottorati di ricerca e premi scientifici; svolge campagne di prevenzione e di educazione alla salute con la pubblicazione e la diffusione di materiale informativo e attraverso conferenze, dibattiti ed interventi mirati, sia nelle scuole che in luoghi di aggregazione giovanile; organizza corsi di formazione e di aggiornamento per gli operatori socio - sanitari e per i volontari; sostiene l'attivazione e le attività di case - alloggio per persone con Aids. Inoltre, collabora con il Servizio Sanitario Nazionale, l'Istituto Superiore di Sanità. le Università e gli Istituti di Ricerca.
Aiutaci anche tu.
bonsai.gif