Blue Cat Blues in concerto

CONCERTO
BLUE CAT BLUES
ANFITEATRO LUISA CONTE

Blue cat blues (direzione artistica Francesco Serio)
bluecatbluesPremiati come Band emergente nel panorama blues Italiano dalla SIAE al Bordighera Jazz & Blues 07, i Blue Cat Blues si distinguono per Sound e Look assolutamente originali! Una miscela di tradizione blues, energia, talento e inventiva fanno dello SHOW Blue Cat Blues, uno show assolutamente unico, privo di fronzoli e coinvolgente!
Lo spettacolo è costruito in modo da portare lo spettatore ad immergersi nelle sonorità e nel ritmo del blues, coinvolgendolo in pieno grazie anche alla teatralità di Sonny, che spesso si aggira fra il pubblico con il suo Washboard e trascina letteralmente il predestinato ad unirsi attivamente allo spettacolo.
I brani in repertorio, riarrangiati dalla band, sono il meglio del blues elettrico e del country e comprendono composizioni, tra gli altri, di Robert Johnson, Muddy Waters, John Lee Hooker, B.B. King.
Collaborazioni, opening e festival
Nel 2007: Bordighera Jazz & Blues - opening Gloria Gaynor; Featuring Ella Woods - Latina (Lt); Hyppo Festival - Bellizzi (Sa); Opening Davide Van De Sfros - Pignola (Pz);
Nel 2006: Hyppo Festival - Bellizzi (Sa); Registrazione CD/DVD Live at Memphis Pub Bernalda (Mt)
Nel 2005 Kirby Pub - Blue Cat Blues & Ella Woods – Matera; TROPEA BLUES – Tropea (Vv);
MACCHIA BLUES FESTIVAL – Isernia (Is); Round Midnight festival JAZZ CASTELLO - Castel
Lagopesole (Pz); PIGNOLA BLUES FESTIVAL - Pignola (Pz); opening B.B. King - PISTOIA
BLUES 2005 – Pistoia (Pt); ASPETTANDO STREETS OF BLUES - Tropea (VV); PALAROSSELLINO - Potenza (PZ) - Progetto Chernobyl;
Nel 2004 Festival Musicale “Suoni dal Sud 2004” - Palazzo San Gervasio (Pz); Motoraduno Torano Castello (Cs); Rassegna Musica Live - Castel Lagopesole (Pz) - Dobro & Armonica; Festa in piazza - Amendolara Marina (Cs) - Opening " La Ricotta "; Festival Pane & Rock (Vt); Festival della Pizza (Pz); Cappelluccia in Blues - Blue Cat Blues & Jaime Dolce (Pz); OBIETTIVO BLUE