Alternanza Scuola Lavoro - Cos'è e come funziona

L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro.
La Pro Loco offre la propria disponibilità, avendo i requisiti e l'iscrizione all'albo, per poter ospitare giovani sammartinesi e non a realizzare dei percorsi formativi presso la propria struttura. I giovani interessati possono contattarci al fine di avviare l'iter per l'accreditamento.