Riforma del Terzo Settore - rinvio elezioni Direttivo

Con l'entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, sarà obbligatorio per le associazioni modificare i propri statuti, prevedendo nuove modalità e maggioranze per le deliberazioni assembleari. Tale modifica si rende necessaria al fine di poter continuare ad operare in qualità di Associazione.
Considerato che ad aprile 2019 erano previste le elezioni interne della Pro Loco, il Consiglio Direttivo, convocato sabato scorso, ha deliberato quanto segue:

Constatato l'obbligo di adeguare lo statuto della Pro Loco, entro il 3 agosto 2019 secondo le disposizioni contenute nel D.Lgs. 117/2017, e considerando che la procedura di modifica statutaria prevede un percorso non semplice e in tempi relativamente ristretti per un direttivo eletto a fine Aprile, si delibera quanto segue:
- Il Consiglio Direttivo in carica continuerà in prorogatio il proprio mandato fino alla conclusione degli adempimenti previsti dal D.Lgs. 117/2017, che dovranno concludersi per la parte relativa all'approvazione del nuovo statuto entro e non oltre il 3 agosto 2019
- Il Presidente in carica procederà alla convocazione dei soci al fine di poter approvare il nuovo Statuto nei tempi previsti dal D.Lgs. 117/2017 e successivamente provvederà alle comunicazioni previste presso i diversi Enti preposti.
- Il Presidente, a conclusione dell'iter previsto, provvederà alla convocazione assembleare elettiva del nuovo Consiglio Direttivo secondo quanto previsto dal nuovo statuto, e comunque entro il 30 settembre 2019.