Assemblea Regionale UNPLI Salerno

Sabato 26 aprile, presso Salerno, si sono riunite tutte le Pro Loco della Campania nell’assemblea regionale elettiva. È stato confermato quale presidente regionale delle Pro Loco, per altri due anni, il professor Mario Perotti, eletto all’unanimità per acclamazione. Confermato anche il presidente provinciale di Avellino, Giuseppe Silvestri. Soddisfazione anche per la Pro Loco di San Martino, con l’elezione del presidente Pisano a probiviro provinciale. E’ la prima volta che un rappresentante della fascia del partenio-caudino entra a far parte dell’Unpli.

L’Assemblea è stata occasione per i presenti di poter ascoltare gli interventi di diversi ospiti illustri, invitati a portare proposte e soluzioni alle tematiche a loro sottoposte dal comitato Unpli. Dopo una prima fase di accreditamento è iniziata una tavola rotonda a cui hanno partecipato: Il Presidente della Commissione Turismo alla Regione Campania, Giovanni Baldi; il consigliere regionale Pietro Foglia, l’europarlamentare Enzo Rivellini, il responsabile della biblioteca dell’Abbazia di Montevergine Padre Andrea Cardin, padre spirituale delle Pro Loco campane, e il commissario Ept di Salerno Angela Pace. A chiusura dei lavori c’è stata la relazione su quanto svolto a livello regionale e nazionale del presidente Mario Perrotti, che ha tracciato anche le linee programmatiche per il nuovo biennio. Prima della fase elettorale, che è iniziata nel primo pomeriggio, ha dato il proprio saluto l’assessore regionale Fulvio Martusciello. A seguire vi sono state le elezioni degli organi statutari regionali e provinciali.