Maestro Leonardo Quadrini

La Pro Loco di San Martino Valle Caudina è lieta di annunciare il suo primo evento della
XXXV Edizione San Martino ARTE.

Il Maestro Leonardo Quadrini

dirige

l’ ORCHESTRA SINFONICA DEGLI ALLIEVI
DEL CONSERVATORIO “NICOLA SALA”

concertoquadrini.jpgIl maestro Leonardo Quadrini, docente titolare presso il conservatorio di Avellino "D. Cimarosa" dirigerà l’Orchestra Sinfonica degli Allievi del Conservatorio “Nicola Sala” a San Martino Valle Caudina. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 nel giardino del Palazzo Ducale, Corso Vittorio Emanuele, e verterà sui seguenti autori: Beethoven, Bizet, Mascagni, Ortolani, Caccini, Morricone e Verdi.

Il maestro Quadrini ha collaborando con famosi artisti: Katia Ricciarelli, Lucio Dalla, Cecilia Gasdia, Ugo Pagliai, Enzo Garinei, Giorgio Merighi, Peppino Principe, Fiorenza Cossotto, Pippo Caruso.
Ha diretto i titoli lirici: Bohème, Madama Butterfly, Tosca, Turandot, Nabucco, Aida, Edgar, Rigoletto, Trovatore, Traviata…e tanti altri ancora.

Sarà un concerto di grande spessore, uno dei tantissimi eventi che vede protagonista il maestro di fama internazionale, che ha voluto onorare della Sua presenza il nostro paese.

Senza dubbio un appuntamento da non perdere.

PROGRAMMA   L.W. Beethoven Coriolano, ouverture   G. Bizet Carmen suite allegretto andante quasi sostenuto habanera Allegro Solista Nadia Perfetto   P. Ma scagni Intermezzo sinfonico (da Cavalleria Rusticana)   R. Ortolani Fratello sole, sorella luna (orchestrazione Raffaele Tiseo) solista Milena Di Rienzo   * * * * * G. Caccini Ave Maria Solista Nadia Perfetto E. Morricone Gabriels’oboe (dal film Mission) solista Francesco Lampariello G. Verdi Sinfonia (da Nabucco) Si ringrazia: il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, il Duca Giovanni Pignatelli della Leonessa e il Dottor Antonio Perrella - Gioielleria Orzelleca