Romina Johnson in Concerto

CONCERTO DI ROMINA JOHNSON

ANFITEATRO LUISA CONTE

Romina Jonhson (direzione artistica Francesco Serio)
romina_johnsonNata a Roma nel 1973, inizia a cantare all’età di 12 anni, ma raggiunge il suo primo successo a 20 grazie a "LOVE and Happiness" che la porta alla ribalta Nella scena house, e alla versione originale di "Moving too fast" dell’ album "Simply Passion’". Nel 1999 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo Cammino e da lì, i successi e le gigs, si succedono grazie ai nuovi brani "Dancing with you " (remix by Bini and Martini), "moving too fast" remixed by
the Artful Dodger (che nel 2000 la porta al numero 2 della UK charts), e infine "SUPERBAD" (con cui gira in Tour Europa e Giappone). Successivamente il Suo sound subisce le influenze del soulfoul e così nascono "D-influence" d-vas album, "Full flava" (dome) e "what can I do" (della Urbanstar label) e "London Soul" (una compilation a cui partecipano Omar, Angie Stone, Terry Walker, Lewis Taylor, Don-e etc.). Propone un repertorio soul –neo-soul. La sua carriera è iniziata esibendosi al fianco di Wess Johnson, suo padre, noto cantante Americano che si esibiva in coppia con Dori Grezzi. Il suo ultimo album dal titolo "Soul River" è in distribuzione anche in Giappone.