Scuola Viva - Partenio in Arte

Scuola viva è un progetto della Regione Campania che consentirà al nostro Istituto Don Milani di restare aperto di pomeriggio per realizzare il proprio progetto contro la dispersione. La Regione ha finanziato il progetto presentato dalla scuola sammartinese le risorse del Por Campania Fse 2014-2020. I nostri alunni rientreranno nell'esercito degli oltre 400 mila studenti campani coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, corrispondenti a 115 mila ore di lezioni straordinarie per circa 37 mila aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche le associazioni, nel nostro caso la Pro loco e l'Associazione Sannio Irpinia LAB.

Si tratterà di iniziative — tutte gratuite e aperte al territorio — rivolte principalmente agli studenti iscritti, agli allievi degli altri istituti e a tutti i giovani fino a 25 anni, italiani e stranieri.

Tutte le informazioni in merito a questo progetto le trovate sul sito della scuola.