Avvio accreditamento volontari

Come già annunciato nelle settimane scorse, da ora è possibile procedere con l'adesione al nostro annuncio per la selezione di 6 volontari da impiegare nel progetto Castrum Sancti Martini, finanziato con i fondi di Garanzia Giovani.

Per una più facile adesione ricordiamo...

Requisiti specifici richiesti per la partecipazione:

 Diplomati di scuola media superiore;

 Buon utilizzo del pc e di scanner

 Buona capacità di relazionarsi nei lavori di gruppo Costituirà ai fini della selezione, punteggio positivo la pregressa ed attiva partecipazione al mondo del sociale e dell’associazionismo, ossia attività di volontariato svolte presso Associazioni.

Per rispondere all'annuncio bisogna andare sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it dove sarà pubblicato per n° 10 giorni consecutivi la vacancy, ovvero entro il 07 ottobre 2016.

Per candidarsi è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani tramite il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it procedendo come descritto di seguito:

 Iscriversi come LAVORATORE ed inserire tutti i dati richiesti per completare il proprio profilo;

 Cliccare il tasto IL MIO CV, compilare e pubblicare seguendo le indicazioni;

 Cliccare il tasto GARANZIA GIOVANI e successivamente su ADESIONE scegliendo il CPI che si preferisce.

I giovani che hanno aderito al progetto “Garanzia Giovani Campania”, in possesso dei requisiti richiesti nell’annuncio, possono candidarsi all’offerta accedendo, dopo aver fatto la login al sito) alla sezione “Consultazione”, sotto la voce “Servizi Civili” in questo modo:

 Nella colonna OPZIONE selezionare REGIONE, PROVINCIA, e COMUNE di riferimento;

 Una volta visualizzata la vacancy di Servizio Civile Regionale - Codice offerta 0500016211000000000044243 - cliccare sulla voce DETTAGLI poi CONTATTA e infine scrivere un messaggio di candidatura.

I giovani che non hanno formalizzato l’iscrizione al programma “Garanzia Giovani Campania”, possono ancora farlo e successivamente trasmettere la candidatura accedendo al sito suindicato. L’assegnazione al Percorso di Servizio Civile Regionale presso la Pro Loco di San Martino Valle Caudina avverrà nel rispetto delle disposizioni del Piano di attuazione regionale PAR Campania Garanzia Giovani DGR 117/2014 - Misura Servizio Civile Regionale DGR 424/2014 – D.D. n. 18 del 10/03/2015.

Si precisa inoltre che tali percorsi di avranno una durata complessiva di 6 mesi e a ciascun giovane sarà riconosciuta una indennità di partecipazione pari ad € 433,80 per ciascun mese di servizio. Il pagamento dell'indennità di partecipazione sarà effettuato, in favore dei destinatari regolarmente avviati ai percorsi e per i quali si verifichi la regolare partecipazione alle attività progettuali, in due rate trimestrali posticipate, previa verifica del raggiungimento di almeno l'80% delle ore di impegno previste dal progetto per ciascun mese del relativo trimestre.